In vendita l’abitazione di Lucio Dalla in via D’Azeglio a Bologna

lucio-dalla-casa-in-vendita

La casa in via D’Azeglio a Bologna di Lucio Dalla è in vendita. A confermarlo sono i parenti del cantautore scomparso lo scorso anno, tra questi il nipote Simone Baroncini che al “Resto del Carlino” ha spiegato: “Abbiamo fatto delle scelte in base a Lucio stesso e quell’appartamento è stato uno degli ultimi acquistati, a cui lui era meno legato. L’idea di vendere c’è, ma è ovvio che bisogna anche vedere se è fattibile. Stiamo valutando”.

“Non si tratta della casa principale al piano nobile che abbiamo aperto come un museo per le giornate del Fai, ma di un immobile nello stesso palazzo che Lucio aveva acquistato di recente – ha proseguito -. Noi dobbiamo sostenere le ingenti spese di avvocati e successione. Questa è la nostra intenzione”.

Parole a cui fanno eco quelle di un’altra cugina del cantante: “Conserveremo le parti più simboliche della sua vita di artista, come lo studio di registrazione”.

L’appartamento messo in vendita era quello dove viveva il compagno di Dalla, Marco Alemanno. L’abitazione misura 2.000 metri quadri, ha due camere, una cucina e un sottotetto e si trova nello stesso palazzo dove l’artista bolognese aveva la sua residenza principale, proprio nello storico palazzo di via D’Azeglio, come detto sopra.

Lorenza Teti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>